Valencia, una città tutta da scoprire

Valencia è una delle città più belle della Spagna, che durante tutto l’arco dell’anno può offrire un ottimo clima per chi vuole trascorrere una vacanza alla sua scoperta.

Da Aprile a Ottobre, le spiagge della città di VALENCIA, sono il luogo ideale dove trascorrere una giornata all’aria aperta passeggiando, nuotando o prendendo il sole. In alternativa, per le persone più sportive e dinamiche, è sempre possibile fare una serie di attività sportive come il windsurf, il ciclismo o le immersioni subacquee.

La spiaggia di Pinedo Pueblo, è sicuramente una tra le più belle; per chi si vuole godere un momento di relax in un ambiente appartato e tranquillo. Grazie alle alte dune e alla rigogliosa vegetazione, si creano delle vere e proprie aree private. Inoltre, la presenza di molti stabilimenti balneari vi permette di beneficiare della presenza di ristoranti, servizi di noleggio bicicletta e tanti negozi di souvenir.

La città delle arti e delle scienze

Per chi vuole trascorrere una giornata diversa, ma allo stesso tempo istruttiva, la città delle arti e delle scienze di Valencia è sicuramente la location ideale.

“Istruttiva, interattiva e spettacole.“

Questi sono gli aggettivi che i visitatori del parco lasciano. L’arte, la tecnologia, la flora e la fauna sono ampiamente illustrate grazie a filmati interattivi e tante zone a tema dove è possibile approfondire le vostre conoscenze.

Acquistare il biglietto del parco online, vi permette di risparmiare tempo e code alla cassa. In questo modo, potrete avere più tempo a vostra disposizione, per ammirare tutto quello che è presente all’interno della città delle arti e delle scienze di Valencia.

La vita notturna di Valencia

Una delle tante attrazioni di Valencia è sicuramente la varietà della sua vita notturna. In ogni angolo della città e a ogni ora della notte, è possibile trovare qualche cosa di divertente da fare. I ristoranti offrono tutta una serie di piatti, dove gustare sia pietanze a base di pesce che di carne. La cucina mediterranea, ricca di sapore e di prodotti tipici è pronta a farvi godere un’esperienza culinaria di prim’ordine.

Come raggiungere la città di Valencia

Valencia si può raggiungere in più modi; anche se la maggior parte dei turisti sceglie di raggiungere questa città in aereo, in treno o con una crociera.

Moltissime compagnie aeree eseguono voli giornalieri da e verso Valencia, dai maggiori aeroporti europei. In poche ore, potete raggiungere comodamente questa incantevole città sul mare atterrando presso l’Aeroporto di Valencia; che si trova a Manises.

Per chi teme i voli aerei, può raggiungere la città di Valencia utilizzando il treno. La stazione di Valencia Joaquín Sorolla, offre una serie di collegamenti giornalieri dalle maggiori capitali europee. Scegliendo di viaggiare di notte, usufruendo delle cabine con posti letto sul treno, arriverete il mattino preso a Valencia. Riposati e carichi per partire alla scoperta di questa città dalle mille atrattive.

Per chi vuole raggiungere Valencia più comodamente, la crociera è sicuramente una delle scelte più rilassanti tra cui scegliere. Navigando da uno dei tanti porti europei, in qualche giorno di crociera si può approdare sulle coste del porto di Valencia.

Sbarcati dalla nave, si può partire alla scoperta di questa città marinara, che nel corso dei secoli ha saputo diventare una delle perle più incantevoli di tutta la Spagna.

Comments

comments